user_mobilelogo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

 

 disegna il circo

 

il circo dei sogni centroanidra

 

Logo Moon Fool 

 

tesori nascosti

 

 

il circo dei sogni centroanidra

 

Concorso artistico per bambini
“Il Circo dei Sogni”

 

Il Centroanidra ha indotto un concorso artistico per bambini in occasione della prima edizione de ”il Circo dei Sogni” che si svolgerà al Centroanidra (Borzonasca GE) www.centroanidra.it, il 19 maggio 2019 con l’obiettivo di avvicinare i bambini all'arte, al tema del gioco, del divertimento, della natura.

Il concorso prevede la suddivisione dei partecipanti in tre categorie:

A”: riservato ai bambini delle classi 1° - 2° - 3° delle scuole primarie;

B”: riservato agli alunni delle classi 4° - 5° delle scuole primarie;

I partecipanti possono realizzare gli elaborati in modo individuale o collettivo (piccoli gruppi o intere classi).

Modalità di esecuzione: la partecipazione al concorso prevede la realizzazione di disegni a mano libera con l’utilizzo di qualsiasi tecnica.

Unica regola il disegno non dovrà superare il formato A3, con tema “circo”.

 

Modalità di consegne e scadenze

I lavori dovranno essere consegnati ESCLUSIVAMENTE il giorno 19 maggio 2019 presso il Centroanidra (www.anidra.it), dove verranno esposti,

ENTRO LE ORE 10.30 3.4.Modalità di valutazione. Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita commissione (composta anche da circensi),

presieduta dal pittore Roberto Altmann. Il giudizio della commissione, essendo essa composta da persone imparziali, avrà valore definitivo.

 

Premiazioni

Verranno premiati i primi classificati per ogni categoria ed ogni iscritto alla categoria riceverà un piccolo cadeau a ricordo della manifestazione.

I premi per i primi classificati di ogni categoria consistono in materiale artistico professionale (acquerelli, tempere, fogli, tele, pennelli…) e nella pubblicazione degli elaborati su social Anidra.

La cerimonia di consegna avverrà nel pomeriggio del 19.05.19 durante la prima edizione de “Il Circo dei Sogni”, alla fine degli spettacoli.

 

I dati personali saranno trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore secondo il D.Lgs 196/03 e successive modificazioni ed utilizzati esclusivamente per lo svolgimento del concorso e per le finalità ad esso collegate. La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente regolamento. L’organizzazione potrà apportare modifiche ed integrazioni al presente bando, nonché alle modalità di svolgimento della manifestazione. Sarà cura dell’organizzazione stessa darne comunicazione ai partecipanti.

L’iscrizione al presente concorso presuppone la conoscenza e l’accettazione di tutto quanto sopra esposto.

info e contatti: Roberta Repetto 3283682756 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.centroanidra.it

Facebook: https://www.facebook.com/centroanidraliguria/

 

Clicca qui per il bando

Percorso